Azienda

  El Zeremia è la prima azienda agricola storica che ha riscoperto e valorizzato il vino Groppello di Revò, vitigno autoctono della Val di Non 

LA NOSTRA CANTINA PRODUCE

Vini di ottima qualità:

GROPPELLO D’ANNATA

Antico vitigno autoctono a bacca rossa, vinificato in acciaio

SELEZIONE GROPPELLO

Antico vitigno autoctono a bacca rossa, affinato in barrique

JOHANNITER

Vitigno resistente a bacca bianca, in versione ferma e spumantizzata a metodo classico.

MAOR

Antico vitigno autoctono a bacca bianca in versione ferma

GRAPPA

Monovitigno da vinacce non torchiate di Groppello di Revò

IL TERRITORIO

I  nostri vitigni

La superficie vitata dell’azienda è in continua espansione, coltivando uve Groppello con un vigneto storico di oltre 120 anni di età su piede franco, uve Johanniter resistenti Piwi e da pochi anni riscoprendo e mettendo a dimora il Maor, l’unica varietà autoctona a bacca bianca presente già nel 1700 solo in Val di Non e all’inizio della Val di Sole.

I vigneti collocati a circa 700 metri sul livello del mare si trovano sotto l’abitato di Revò a ridosso delle sponde del lago di Santa Giustina con pendenze che superano anche il 40%. La vendemmia per garantire un elevato grado qualitativo delle uve si aggira attorno alla seconda decade di ottobre, sfruttando così tutto il calore possibile stagionale.

DOVE LA MAGIA PRENDE FORMA

La cantina

Nel 2010 è stata realizzata la cantina dove si vinifica in un contesto antico ma funzionale, con tecnologie moderne, con una prima parte di fermentine in acciaio per la vinificazione e successivamente una parte dedicata a barricaia per l’affinamento e invecchiamento.

A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA

Visite guidate

Su prenotazione e in qualsiasi stagione si effettuano passeggiate nei vigneti partendo dalla sede aziendale. Si coglie con mano il sapore della natura e il lavoro cadenzale del vignaiolo custode di un patrimonio dall’incantevole bellezza. Panorami mozzafiato si apriranno ai vostri occhi sfruttando luci ed ombre che solo il sole sa regalarci! Tieniti informato sui nostri canali social per gli eventi che stagionalmente vengono organizzati.

SIEDITI E GODITI IL MOMENTO

Sala Degustazione

A lato della cantina viene proposta la sala degustazione con capienza massima di 40 persone dove su prenotazione si possono assaporare pietanze tipiche locali accompagnate dai vini di casa partendo dalle bolle di montagna resistenti per arrivare al Groppello di Revò. La degustazione vini invece è proposta in qualsiasi momento senza la necessità di prenotare. Dopo la visita si potranno acquistare i nostri vini, personalizzando i vostri acquisti direttamente nel punto vendita aziendale.

PIETANZE LOCALI

INFO VINI E CANTINA

PUNTO VENDITA

MAX. 40 POSTI

ENTRATA PER DISABILI

PARCHEGGIO INTERNO

PET FRIENDLY

PAGAMENTI CON CARTE

CANTINA EL ZEREMIA

Vini coltivati con amore, passione  e rispetto per la natura

CONTATTI

Passa a trovarci!

Per prenotare la tua visita di degustazione, richiedere informazioni o acquistare vini della nostra cantina, chiamaci, inviaci un'email o compila il modulo sottostante.

Chiamaci

Lorenzo: (+39) 347 4577525
Telefono: 0463 432271

Email

info@elzeremia.it

Orario

dal lunedì al sabato
dalle ore 8.00 alle 19.00

Email

info@elzeremia.it

Consenso trattamento dati

7 + 7 =

Contatti

Via dell'emigrante, 15
38028 NOVELLA (TN)
Tel. (+39) 0463 432271
Lorenzo: (+39) 347 4577525
Email: info@elzeremia.it
P.IVA: 02383050222

Seguici

Cookie Policy

Privacy Policy

Condizioni di Vendita

Spedizioni

Resa e rimborsi

Copyright © 2021 Cantina El Zeremia 2021